Il libro del mese: L’arte della magia
Questo manuale può sembrare il solito libro di incantesimi, in realtà è un testo che offre moltissimi spunti sulle leggi della natura, sul rapporto con il divino e il sacro, attraverso meditazioni, esercizi, incanti.
Ti invito a leggerlo con apertura, anche se non segui la tradizione Wicca. Se ci pensi infatti, le leggi dell’universo sono sempre le stesse, al di là di chi le interpreta!
Dunque ti lascio alla lettura di un breve riassunto tratto da Il giardino dei libri dove puoi anche acquistare il manuale.
“Non tutti sanno che la pratica magica va ben oltre la religione e molti insegnamenti possono venire tramandati anche ai non fedeli.
Questo libro, scritto da una delle maggiori sacerdotesse della professione Wicca, è una raccolta di esercizi pratici. Spiega come e perché ricorrere a pratiche magiche tradizionali o innovative aiuta a vivere meglio nel mondo odierno. Insegna rituali, tecniche di meditazione e incantesimi che permettono di restare in salute, ritrovare l’armonia e recuperare il legame perduto con i cicli naturali della Terra.
«Diversamente da qualunque altro manuale sulla Wicca,“L’Arte della Magia” esplora le leggi dell’universo segreto in cui regna l’autentica magia. Il mio obiettivo è semplice: quando comprendiamo appieno le regole attraverso cui agisce l’universo, siamo in grado di esercitare una magia efficace, perché la magia opera in perfetta armonia con la Natura e le sue leggi»
Phyllis Curott
Se lo leggerai o lo hai già letto, scrivi il tuo parere, potrà essere utile per i viandanti che passano da qui.
Al prossimo libro!