LISA – strega e artigiana dei boschi.

Essere strega per me è un modo di vivere la vita con la consapevolezza di essere parte della Natura in cui ogni cosa vivente è sacra. E’ un cammino spirituale fatto di pratiche concrete e reali che arrivano dalle streghe che mi hanno preceduta, e che integro nella mia vita quotidiana.
Trovo che sia essenziale per una strega, vivere seguendo i ritmi della Natura, onorarne i cambiamenti e in base a questi ritmi creare i propri incanti e intenti per trasformare la propria vita e aiutare anche gli altri a fare lo stesso.
Quello che propongo infatti è di celebrare la ciclicità della Natura attraverso dei rituali che ci permettano di entrare in contatto con le energie della Terra e della Luna, ma anche di percepire le forze e gli spiriti che animano ogni cosa e che sono parte integrante della pratica spirituale e magica di una strega.
Sono convinta che ogni nostra difficoltà e disequilibrio, possa essere risolta attraverso la riconnessione alla natura, ma anche lasciando che le forze che ci circondano, ci vengano in supporto.
Cosa non meno importante, credo che oggi la strega debba prendere su di sè la responsabilità di proteggere la Natura attraverso le proprie scelte quotidiane per salvaguardare tutti i suoi abitanti, proprio per onorare quell’antico legame che da sempre la unisce al mondo naturale e ai suoi spiriti e sono qui per ispirarti anche in questo.
Ciò che sono e che ho imparato lo porto qui, nei miei corsi e in tutti i progetti con Spirito della Natura per sostenerti nel tuo cammino di crescita spirituale e personale.
Formazione professionale e indipendente
Sono diventata operatrice olistica nel2013 con il metodo Life Wings che racchiude lo studio della bioenergetica e dei processi di interazione tra corpo ed emozioni. Ho studiato sui testi di Alexander Lowen, padre della bioenergetica, psichiatra e psicoterapeuta, allievo di Wilhelm Reich, per poi passare allo studio delle tecniche proposte da Barbara Brennan e da Anodea Judith. I miei studi indipendenti si sono mossi sui libri di antropologia, metamedicina, psicologia, e ovviamente..stregoneria e sciamanesimo!
Durante il percorso professionale ho potuto anche conoscere quella che si chiama deontologia professionale, base fondante del rapporto tra cliente e operatore e che mi impegno a seguire per assicurarci una relazione sana, leale e indipendente. La mia precedente formazione ayurvedica mi ha fornito le basi della conoscenza di come la natura influisca su di noi e sui nostri processi, permettendomi di sperimentare in prima persona una vita al ritmo di Madre Terra e che fanno da humus per il mio lavoro insieme.
Avvicinandomi poi allo studio della stregoneria e del neo paganesimo, la Ruota dell’Anno è stata una colonna portante. Ho condotto cerchi rituali e portato avanti seminari dal 2014 ad oggi, sempre aggiornando ciò che propongo con l’avanzamento del mio studio, ma anche della mia pratica e consapevolezza.
Dedico molto tempo allo studio per acquisire delle conoscenze che siano utili a migliorare la mia vita e quella degli altri e che condivido sempre ben volentieri nel blog, nei seminari che propongo e nelle consulenze one to one, come in una sorta di diario che possa ispirare. E poi c’è la mia bottega nella quale creo oggetti artigianali ispirati alle streghe e per le streghe.
Questo è più o meno ciò che faccio nella vita, che non si discosta molto dalla mia pratica rituale e dal mio lavoro!
Se vuoi scrivermi questi sono i miei contatti:
Whatsapp 348.6603623
Mail: info@spiritodellanatura.it

