Come si può rendere onore alle antenate? Come si può ridare loro il posto che occupavano nel clan? Sagge, guaritrici, maghe, sensitive, sono queste le streghe, e non ciò che la storia dei vincitori vuole far credere, ovvero donne in combutta con il demonio dal quale traggono i poteri di maledire e nuocere.
Certo, la Strega nella sua Arte ha anche il maleficio, di cui risponde solo con la sua responsabilità, non con dogmi e moralismi. Su di lei, molto c’è da dire!
Questo cerchio di studio nasce proprio per conoscere meglio la Strega, parlarne insieme e portare la propria esperienza o conoscenza sui temi legati alla sua vita e alle sue molteplici arti.
E’ un gruppo spontaneo a cui puoi accedere senza alcun tipo di richiesta specifica se non quella di aver voglia di condividere e confrontarsi.
Perchè esiste il cerchio di studio
✨E’ un momento formativo, dove si imparano cose, talvolta anche meglio che nei corsi. Ascoltare l’esperienza altrui, aiuta ad aprirsi e a sperimentare.
✨Non ci sentiamo soli/e e questo fa la differenza tra oggi e 20 anni fa. Nel cerchio possiamo aiutarci, conoscere persone che vivono la vita con i nostri valori.
✨Superiamo il giudizio culturale che sentiamo verso le nostre pratiche perchè esistono altri esseri umani che come noi le seguono. Saremo mica tutti matti/e eh?
✨Parlare di ciò che facciamo nelle pratiche serve anche a renderle reali, le porta fuori dal misticismo e dal fantasy e ci permette di fare un’azione anche “politica” in tal senso. Noi ci siamo e vi mostriamo cosa facciamo.
Dopo ogni cerchio infatti redigo un articolo pubblico con i contenuti emersi, leggibile da tutti/e che trovi nel blog .
Dal 2024 una parte del ricavato andrà in beneficienza! Motivo in più per unirti!
QUANDO E DOVE
Ci riuniamo on line e puoi sapere il “quando” iscrivendoti al modulo qui sotto e non solo: riceverai anche gli articoli riassuntivi delle serate e l’invito al sondaggio che creo ogni volta, per decidere il tema del cerchio di studio!