Associazione

In questa pagina troverai alcuni articoli dello Statuto dell’Associazione Spirito della Natura, così, se sentirai di volerne fare parte, potrai associarti attraverso un modulo di iscrizione e il pagamento della quota annuale di 10 €.

Ogni anno Spirito della Natura devolve il 20% della quota associativa per progetti a favore del nostro pianeta, e quest’anno sarà devoluto al progetto Montepisano Tree per adottare un albero nella zona in cui lo scorso anno, un grande incendio ha devastato ettari di boschi, togliendo la casa e la vita, a moltissimi animali. 

Sosterremo altri progetti nel corso dell’anno grazie ai contributi percepiti dai partecipanti agli eventi, un altro motivo in più per unirti a Spirito della Natura! 



Qui trovi maggiori informazioni sul progetto Montepisano Tree





Se vuoi associarti :

-scarica il modulo qui: 

-compila e invia il modulo a info@spiritodellanatura.it

-paga il contributo di 10 € tramite:

PAYPAL cliccando sul Link di pagamento 

POSTEPAY a Lisa Catola (CTLLSI84L42G702T)
carta numero 5333171104697350


La quota ti permette di:

partecipare al progetto di adozione di un albero

partecipare a tutti gli eventi dell’Associazione sia quelli gratuiti che quelli con contributo che sarà da pagare a parte.

Varie che verranno comunicate con mail ai soci, spesso si tratta di sconti per acquistare i seminari o gli oggetti di artigianato. 


Ti invito a leggere anche il Regolamento generale dell’Associazione in caso tu voglia partecipare ai nostri eventi 🙂  REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI


STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE


Art.2 (FINALITÀ)

L’associazione Culturale Olistica Spirito della Natura si propone di promuovere la conoscenza di percorsi spirituali che affondano le loro radici nel culto della Dea e della sua espressione materiale: la Natura. Attraverso e per mezzo di questi percorsi l’Associazione si propone di divulgare tecniche olistiche che possano servire per la crescita personale , il benessere e il riequilibrio di corpo, mente e spirito. Parallelamente alle attività di riequilibrio dell’essere umano, l’Associazione ha come scopo anche quello di occuparsi del benessere degli animali, della Terra e quindi della Natura in generale.

 
Art.3 (ATTIVITÀ)

Al fine di raggiungere i suddetti scopi, l’Associazione si prefigge di attuare lo studio e la promozione di iniziative volte a:

Promuovere l’aspetto antropologico e culturale di popoli legati al culto della Terra attraverso seminari, produzioni editoriali cartacee e digitali, organizzando conferenze con esperti e promuovendo letture di testi che trattino gli argomenti. L’associazione potrà inoltre decidere di organizzare rievocazioni e feste a tema .

Organizzare eventi, seminari, riunioni, visione di filmati e consulenze con personale qualificato, al fine di poter essere un valido punto di riferimento per tutte le persone che sentono la necessità  di ristabilire equilibrio e benessere nella propria vita. Per tale fine l’Associazione utilizzerà tutte le tecniche che riterrà valide di aiuto alla persona tra cui l’insegnamento e la divulgazione dell’arte manuale attraverso laboratori di costruzione di manufatti, iniziative teorico-esperienziali, progettazione e organizzazione di mostre artigianali e specializzate.

Diffondere attraverso lo scambio di libri e materiale culturale, la conoscenza per raggiungere le finalità dell’Associazione.
A tale scopo saranno a disposizione dei soci libri e materiale culturale da poter prendere in prestito.

Ristabilire il contatto con la Natura attraverso gite ed escursioni in luoghi naturali, celebrazione delle fasi lunari e dei cambiamenti stagionali, partecipazione ad eventi organizzati da altre associazioni o collaborazione nella realizzazione di eventi che siano in linea con le finalità dell’Associazione culturale olistica Spirito della Natura.

Promuovere una sana alimentazione e uno stile di vita “ecologico” limitando le sostanze inquinanti attraverso la divulgazione di tecniche di auto produzione di cibo e prodotti di igiene personale, cosmetici e pulizia degli ambienti.

Contribuire al benessere della Natura attraverso eventi di beneficenza a favore di associazioni che si occupano di animali, di ecologia o di aiuto alla persona. Inoltre per questo scopo si propone di organizzare periodicamente escursioni di pulizia di boschi, spiagge e in generale di ambienti che lo necessitino.

Organizzare eventi dedicati ai bambini per sensibilizzarli al mantenimento del benessere personale fisico, emotivo e spirituale, attraverso tecniche olistiche e laboratori creativi, nonché sensibilizzarli al mantenimento del benessere naturale e al rispetto degli altri esseri viventi coinvolgendoli in attività di beneficenza, seminari divulgativi, laboratori ed gite in luoghi che permettano il raggiungimento di tale scopo.

Organizzare con personale qualificato corsi di formazione o aggiornamento per figure professionali come operatori olistici, insegnanti e chi desidera completare la propria figura professionale aggiungendo competenze di ascolto e aiuto alla persona al fine di procedere nel proprio lavoro con maggior comprensione e rispetto degli altri.