Le rubriche del blog

Ogni tanto è bene fare il punto della situazione, e ogni volta che lo faccio, mi saltano in mente nuove ispirazioni!

Amo scrivere, perchè mi aiuta a fare chiarezza quando studio ma anche quando prendo appunti ad esempio sugli usi delle piante. Non credo che sarei stata la persona adatta per tramandare le tradizioni oralmente 😀 Il mio grimorio è pieno di pagine, alcune scritte sull’onda dell’ispirazione, altre più tecniche e il blog nasce dall’esigenza di depositare quello che trovo e che amo, come in una sorta di diario. Quindi in poche parole ti riassumo qui alcune cose vecchie e nuove che possono interessarti e che trovi nel blog .

Il mio grimorio sempre in fase trasformativa 😀

Considerando che ormai il blog è aperto da due anni, si sono accumulati diversi articoli ma si sono anche formate delle specie di “rubriche” formate da articoli che parlano di temi simili. A quelle già presenti se ne sono aggiunte altre due, frutto di un’ispirazione del mese di maggio (saranno stati gli spiriti di natura belli svegli?).

Te le riassumo tutte qui sotto.

Il libro del mese

Si tratta della recensione di un libro per offrire uno spunto di approfondimento sui temi legati alla stregoneria, allo sciamanesimo ma anche alle pratiche spirituali. L’articolo sul blog esce di solito la prima settimana del mese.

Witch’s basket

Cosa metto nel cesto? Te lo racconto negli articoli ( e nei video correlati) in cui trovi informazioni sulle piante più comuni da utilizzare in magia, ricercando l’origine del loro uso nelle tradizioni popolari. Questi articoli escono con una frequenza aperiodica in base alla stagione e alle esigenze di pubblicazione.

About Witches

Sotto questa rubrica ricadono tutti gli articoli riassuntivi delle serate del Cerchio di studio per tenere traccia delle nostre esperienze che condividiamo in occasione delle 8 feste della ruota delle stagioni.

Nel canale Youtube trovi anche gli audio delle serate.

Alberi sacri

Questa è forse la rubrica meno ricca di articoli ma prometto di incrementare lo studio dei giganti del bosco e parlarvi più spesso della loro simbologia, della loro storia e di come si inseriscono nella tradizione magica.

La simbologia degli animali

Anche questa rubrica la amplierò perchè credo sia molto importante ritrovare un profondo contatto sacro con gli animali, iniziando con il riconoscerli come esseri divini, portatori di messaggi e quindi meritevoli di tutti i rispetti, sia spirituali che materiali.

Storie di donne eretiche

Questa rubrica è una di quelle portata dal mese di maggio, forse da spiriti che non vogliono essere dimenticati e così in prossimità dei sabba ti racconto di donne accusate di stregoneria e per questo uccise o umiliate, delle quali voglio conservare la memoria. In fondo sono le antenate di tutti noi.

Racconti dal bosco

Storie di fate, streghe e antichi racconti del folklore che io adoro e che mi hanno aperto le porte del mondo della stregoneria. Sono molto legata alle storie, alle fiabe ma anche ai racconti che ci parlano di un magico passato, non sempre favorevole ma ricco di esperienze e simboli. Ogni mese uscirà un breve racconto sul blog e su facebook.



Io direi che per ora è tutto, ma sono sicura che prima della fine dell’anno spunterà fuori qualche altra idea 😀 Quindi segui le novità iscrivendoti alla newsletter e ricevi anche tutti gli omaggi riservati: ISCRIZIONE NEWSLETTER

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...