La strega che guarisce se stessa
Guarire se stessi per intraprendere il cammino di strega è basilare e ora ti racconto perchè, ma prima ti ricordo che quando parlo di streghe parlo senza distinzione di genere.
La vita di una strega è fatta di magia. Ma la magia non è solo quella che si pensa: calderoni e pozioni, candele e incensi. La magia è l’arte di trasformare la propria vita, quelli elencati sopra sono solo gli strumenti. E’ come dire che un cuoco è tale solo perchè ha le pentole. Ecco, la strega è la cuoca della sua vita, ha bisogno di alcuni strumenti, indubbiamente, ma appunto, la sua arte passa dal creare e trasformare tutto ciò che è necessario per raggiungere la felicità.
Perchè? Perchè un percorso spirituale dovrebbe aiutarci a raggiungere la felicità, e quello della strega verde è un percorso spirituale a tutti gli effetti!
Agire, dunque. Ma spesso per farlo, per trovare la propria strada, è necessario fermarsi sui propri passi e capire quale ostacolo non ci permetta di realizzare i nostri sogni e di intraprendere quel sentiero. Ma ancora prima è necessario comprendere chi siamo davvero e dove vogliamo andare. Tutto questo passa dal guarire se stessi, i propri limiti e condizionamenti, fronteggiare le paure per trovare il coraggio di perseguire ciò che vogliamo.
Ciò che sentiamo come ostacolo dovrebbe essere la prima cosa da affrontare per poter proseguire, e invece molte volte per non soffrire ci voltiamo da un’altra parte. In questo modo la nostra strada si annebbia, e col tempo riusciamo a vederla sempre peggio, più lontana e dentro di noi si genera un senso di frustrazione. Qualcosa che in fondo desideriamo tanto, non c’è più. Il primo passo è riconoscere le nostre ferite, arrenderci a loro.
Il mio cammino di strega è iniziato davvero quando ho smesso di fare magie fuori e ho iniziato a rimettere a posto la mia vita dall’interno. Ho capito chi ero e perchè fino a quel momento non riuscivo ad essere felice, ho capito quando e come posso aiutare gli altri e mi sono sentita nel mio posto in questo mondo e ho fortemente iniziato a combattere le mie innumerevoli zone di comfort.
Ecco, quando iniziamo ad assaggiare questo equilibrio interiore la nostra strada si apre davanti a noi. Arrivano le persone che ci aiutano, gli stimoli perfetti, il libro che cercavamo da anni!
Tutto va a posto da sè e finalmente ti senti nel posto giusto al momento giusto, riconosci chi sei e cosa sei venuto/a a fare qui e la tua pratica magica e rituale è intrisa di questa consapevolezza. Le tue preghiere avranno il potere di smuovere montagne e chi avrai intorno saprà di essere sostenuto dalla tua energia.
Il lavoro di crescita spirituale è un percorso fondamentale per le streghe moderne per tutti i motivi elencati sopra, ma c’è di più.
Sono sempre più convinta che la strega abbia molta responsabilità nell’aiutare gli altri, anche solo ispirandoli con il proprio esempio o facendo loro respirare la propria felicità e il proprio equilibrio! E come può fare questo se vive nel dolore, nell’insoddisfazione, nella rabbia?
Se poi siamo su un sentiero verde, nel quale lavoriamo con le energie di Madre Terra, come possiamo ignorare di essere in relazione con lei? E come tutte le relazioni, anche questa implica il mettersi in discussione, trasformarsi per portare il nostro meglio affinché la relazione sia nutriente per entrambe le parti. Questo è il principio chiave dell‘eco-spiritualità, su cui si basa ogni mio pensiero, atto, rito, pratica e che voglio portare anche a te perchè possa accompagnare la tua pratica ad un livello di consapevolezza ancora più profondo.
Quando ripuliamo le nostre ferite dalla polvere iniziamo a vederle guarire e ci sentiamo finalmente bene. Da questo luogo di felicità saremo allora in grado di aiutare gli altri a fare lo stesso, o anche semplicemente a mostrare che è possibile essere felici! Quando i nostri bisogni sono soddisfatti possiamo iniziare ad occuparci degli altri, chiunque siano: persone, animali, boschi, oceani. Capisci il potere di guarire te stesso/a?
E c’è un altro punto importante: portando luce nella nostra vita andremo a sciogliere anche parte dell’eredità familiare. Molti dei nostri comportamenti arrivano da abitudini familiari tramandate. Lavorando su di noi possiamo vedere questi meccanismi e interromperli. La nostra linea di sangue verrà liberata da tutto questo, e ciò che lasceremo in eredità sarà qualcosa di potenziante e benefico, incoraggiante e sano.
Guarire se stessi significa
🌿eliminare le paure e trovare finalmente la propria strada. Questo porta a vivere il proprio percorso con gioia, senza condizionamenti;
🌿aiutare gli altri a fare lo stesso anche solo ispirandoli con il nostro esempio;
🌿ripulire la nostra linea di sangue e lasciare un’eredità migliore per tutti gli esseri. Se i miei bisogni sono soddisfatti, posso essere presente per chi ha bisogno e non ce la fa (a qualunque specie appartenga)
Come si fa? Si fa affidandosi a chi lo fa di lavoro, che sia uno psicologo, un counselor o una strega! Se vuoi la strega l’hai trovata e con le mie competenze ti accompagno alla riscoperta di te e del tuo potere per realizzare la vita dei tuoi sogni.
Come dico sempre: io sarò lì a passarti gli ingredienti, ma la vera magia la farai tu!
Il mio augurio è che sempre più persone si uniscano in questa rivoluzione di consapevolezza. Solo così potremo aiutare il grande ecosistema di Mamma Terra.
Grazie di essere qui