Il libro del mese: La strega verde

Confesso che non ho ancora finito di leggerlo ma non manca molto, solo che mi piace talmente tanto che non ho resistito a dedicargli subito un articolo!

Ho acquistato questo manuale a Gennaio, mi ha colpito tra molti altri e non so perchè dato che di solito evito di acquistare l’ennesimo libro in cui si parla di piante introvabili, con corrispondenze spaziali, per fare filtri d’amore. E infatti quando l’ho aperto per dargli un’occhiata mi sono subito accorta che non era affatto così! Ho visto piante come il prezzemolo, la felce e fiori come la viola o le margherite, usate per creare incensi o ricette culinarie! Non è ovviamente un manuale di erboristeria, è anzi molto semplice e leggero nella lettura, offre spunti di lavoro, esercizi e ricette carine (l’autrice fornisce suggerimenti prevalentemente vegan). E non è solo un libro di ricette: l’autrice tratta il tema della Natura e di come riconnettersi a lei in questo tempo moderno.  Se hai voglia di iniziare a buttare gli occhi sul mondo degli spiriti di natura in vista della primavera, secondo me è il libro adatto! 

Qui di seguito ti lascio anche una parte della descrizione tratta da Il Giardino dei Libri dove puoi anche acquistare il libro e leggere per intero tutti i dettagli!

 

Il libro di Arin Murphy-Hiscock “La Strega Verde” è una guida completa alla magia naturale di erbe, fiori, oli essenziali e pietre, un libro che ti indica la via della strega verde.

Ma chi è la strega verde? La strega verde è una naturista, un’erborista, una donna saggia e una guaritrice che abbraccia il potere della natura; attinge energia dalla Terra e dall’Universo; si affida a oggetti naturali come pietre e gemme per comunicare con la terra di cui vive; usa piante, fiori, oli ed erbe per la guarigione… 

La strega verde lavora a stretto contatto con la natura e i suoi doni. Utilizza gli elementi naturali per migliorare il benessere del corpo fisico, dello spirito e dell’ambiente, e lavora per stabilire un collegamento personale con il mondo della natura.

Armonizzarsi con la natura in questo mondo tecnologico e industriale può sembrare una sfida.

Ma per fortuna non bai bisogno di eliminare o di stravolgere le influenze moderne. Quello che devi fare è scoprire in che modo collegare la tua vita moderna con le conoscenze del passato che attendono solo di essere riscoperte. Il trucco consiste nel riconoscere la presenza dell’energia verde nel mondo di oggi e nel vedere come essa continui a operare.

Ascolta il mondo che ti circonda. Apri il tuo cuore. Ritrova l’equilibrio.  

Leggi il libro e scopri come trovare l’armonia nei grandi elementi della Terra e connettere la tua anima a ogni creatura vivente.”

Spero ti sia stato utile questo articolo, ci leggiamo il prossimo mese, con un altro libro 😉

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...