La benedizione del Grembo

Da alcuni anni seguo Miranda Gray nel suo lavoro sul femminile, che è affascinante e accogliente, proprio come lei. Se non lo hai ancora letto ti consiglio assolutamente uno dei suoi libri, il più famoso forse che è Luna Rossa di cui ti parlerò il prossimo mese nell’articolo dedicato al “Libro del Mese”. 

Le sue riflessioni e i suoi studi hanno ispirato il corso dedicato alle Donne La Dea Svelata   di Spirito della Natura e non solo! Seguo insieme a Paola, le Benedizioni del Grembo di Miranda che vengono proposte in contemporanea con le donne di tutto il mondo!

Qui sotto ti parlo di questa iniziativa, usando le parole di Miranda che trovi sul suo sito:  http://www.wombblessing.com/


COSA E’ LA BENEDIZIONE DEL GREMBO?

benedizione-grembo

L’Armonizzazione della Benedizione del Grembo è un semplice dono d’energia  – un dono ad ogni donna di qualsiasi età ed esperienza – che porterà guarigione alla nostra femminilità, al nostro grembo e al suo ciclo, alla nostra creatività e fertilità, alla nostra sessualità e spiritualità.

L’armonizzazione ripristina la nostra naturale purezza e bellezza, la nostra abbondanza e il nostro amore, la nostra creatività e magia, la nostra saggezza e la nostra forza. Ci libera dal passato, dalle aspettative limitanti, dal dolore e dalle pene, rilasciando un gioia sentita e l’espressione del potere e della bellezza della donna. È una bella benedizione e guarigione di luce per l’anima delle donne in un mondo duro e dominato dagli uomini.


A CHI E’ RIVOLTA

La Benedizione è disponibile a tutte le donne, sia che abbiano un utero o meno, o che abbiano il ciclo mestruale o meno. L’Energia del Divino Femminile è disponibile a tutte noi. L’unica condizione per poter ricevere la Benedizione per una giovane è di avere già avuto il primo ciclo.


QUALI EFFETTI PUO’ AVERE?

Quando si fa qualsiasi potente lavoro energetico o di guarigione attraversiamo una sorta di “pulizia”. Questo è il momento in cui rilasciamo i vecchi schemi e le vecchie energie che non ci servono più. Delle volte questa “pulizia” può avvenire prima della Benedizione del Grembo, preparandoci a ricevere la nuova energia, o magari può succedere dopo la Benedizione, quando la nuova energia sta guarendo e creando il cambiamento dentro di noi.

Tutte hanno il loro personale modo e non tutte sono consapevoli che questa “pulizia” sta avvenendo. Bevi sempre molta acqua nel giorno della Benedizione del Grembo perché l’energia può avere un effetto depurativo sul corpo e l’acqua può facilitare l’eliminazione di tossine. Talvolta durante questa “pulizia” potresti sentirti un pò a disagio nel corpo o emotivamente, o magari potresti dover affrontare delle particolari sfide nella tua vita. Anche se può sembrare difficile o doloroso, questo è un dolore positivo – sono i dolori del parto della nuova te.

Sii gentile e amorevole con te stessa per tutto il mese dopo la Benedizione. Riposa, mangia sano e bevi tanta acqua. Qualsiasi disagio passera e nascerà una nuova donna nella luce.


COME FUNZIONA?

La Benedizione del Grembo funziona come un’armonizzazione o un’iniziazione, nella quale l’energia viene canalizzata verso di voi.
Il mio ruolo come “canalizzatrice” è molto piccolo, semplicemente il centro della rete che connette tutte le donne durante la Benedizione alla vibrazione del Divino Femminile e le une con le altre. In queste connessioni diventiamo a nostra volta come delle canalizzatrici per le altre donne, e questo significa che più energia può fluire attraverso di noi verso le altre e nella Terra e nel Mondo. Più donne si uniscono a questa famiglia, più energia fluirà attraverso questa rete per tutte noi. Questo significa che ogni donna ha un importante ruolo e posto nella Benedizione.

Tutte si possono connettere all’Energia del Divino Femminile, ma questa iniziazione o armonizzazione è il modo diretto per connetterti all’energia guaritrice e alla presenza della dea, rendendo più profonda la tua connessione con lei. Molte donne sentiranno in modo consapevole lo sbocciare della dea con la Benedizione come anche la consapevolezza delle sue energie dentro se stesse e i loro grembi.

Se vuoi rimanere aggiornata sulle date delle Benedizioni iscriviti al Gruppo Facebook La Dea Svelata in cui ci coordineremo per unirci in questi eventi imperdibili. 

Spirito della Natura si mette a disposizione per creare gruppi di donne interessate a titolo gratuito.


A presto

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia della Dea Madre

Potrebbero interessarti anche...