Quest’anno, Spirito ha deciso di dare il 20% della quota di tesseramento in beneficenza. Ma non inviando denaro a grandi nomi, piuttosto cercando intorno chi sta costruendo un paradiso e ha bisogno dei mattoni.
Ecco perchè sono felicissima di annunciare il nome di OHANA Animal Rescue Family.
E’ un luogo dove Letizia e Luigi ospitano animali recuperati da allevamenti e strappati alla morte per farli vivere liberi, e dove sono anche liberi di morire di vecchiaia. Lo sapevi che non esistono in “commercio” maiali che superano i 4 anni? E il rifugio ha avuto difficoltà a far curare un loro ospite proprio perchè nessun veterinario ha avuto esperienza su patologie e malattie riconducibili a quell’età. In commercio vengono uccisi prima per diventare carne.Sono andata e conoscere gli ospiti di questo rifugio e oltre ai maiali amanti dei grattini sulla pancia, ho conosciuto Vittorio, un bellissimo vitellone che non serviva nell’allevamento dov’è nato. La provetta con cui è stata inseminata la sua mamma, che avrebbe dovuto farlo nascere femmina, conteneva in realtà un bel torello, e quindi è stato salvato da una velocissima morte e ora se la spassa qui nelle campagne di Empoli, chiedendo a gran voce coccole in cambio di baci.
Ci sono le caprette che si arrampicano per fregare le olive dagli alberi, le pecore ancora con la loro lana addosso, gatti affettuosi e galli che si addormentano se fai loro le coccole.
Per chi gli animali li vuole vedere vivi, questo è un luogo magico, surreale e che richiede tanto impegno e risorse.
Ecco perchè OHANA Animal Rescue Family riceverà il 20% della quota di tesseramento di Spirito della Natura.
Visita la loro pagina su Facebook: OHANA Animal Rescue Family
Quando ci sarà da consegnare il denaro o l’equivalente in cose utili per il rifugio, andrò personalmente. Mica perchè non mi fidi, è solo che non vedo l’ora di riabbracciare quel vitellone che mi ha rubato il cuore.
Per richiedere il modulo di tesseramento clicca QUI