Il libro del mese: Che cosa raccontano le erbe infestanti

In questo tempo in cui ci dedichiamo a orti e giardini, sappiamo davvero come approcciare alle erbe selvatiche e infestanti? Qual’è il loro messaggio? 

Questo libro è una vera risorsa per imparare a vedere le erbe infestanti come parte dell’ambiente e non qualcosa da scacciare. Ovviamente, so bene che non è possibile far crescere le piante fino a ricoprire l’intera casa, e per questo nel libro si trovano ottimi suggerimenti di pulizia naturale, che renderà il rapporto uomo-natura, più rispettoso ed etico. Le “erbacce” come le chiama scherzosamente l’autoreEhrenfried E. Pfeiffer, sono trattate da un punto di vista biologico e tecnico. Ma in base al ruolo di ogni singola pianta nell’ambiente, possiamo trarne insegnamenti spirituali intuitivi molto profondi. 

Qui sotto la sinossi del libro tratta da Il Giardino dei Libri dove puoi acquistare anche il libro a questo link: Che cosa raccontano le erbe infestanti.

“La descrizione delle erbacce più diffuse e delle tecniche per combatterle in modo naturale, e gli insegnamenti che si possono trarre dalla presenza di singole erbe infestanti, indicatrici dello stato del terreno. L’autore ci rende gradevole il viaggio in questo mondo, in fondo non tanto nemico.”

E se ti piace l’argomento delle erbe selvatiche e del rapporto prezioso che possiamo instaurare con loro, ti lascio la lettura di un mio articolo qui:  Erbe spontanee: linfa naturale di selvaticità .


Altrimenti ti rimando alle video chiacchierate con Manuela e Fabiola ⬇⬇

Erbe selvatiche: raccolta, consigli e chiacchiere

Al prossimo mese, con un’altra lettura!

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...