Spirito della Natura: Il nuovo anno rituale 2021-2022

Io la sento la fine che arriva, perché è accompagnata dall’attesa, dall’impazienza, dal bisogno di chiudere e riaprire.
L’equinozio autunnale si fa già strada in queste giornate ancora calde e piene di voglia di fare cose, vivere senza pensieri e rimandare tutto ciò che ostacola la serenità.

Doveva essere lo stesso in passato, in questo tempo. Famiglie, clan, tribù che si riunivano per gioire insieme delle fatiche dell’anno passato, dei raccolti e dei successi ma anche dei nuovi lavori che ancora la vita naturale ti chiama a svolgere. 

In questo tempo mi sto dedicando a progettare e a sognare l’anno che ho davanti. Lavorando per organizzare tutto mi sono accorta che anche i seminari in PDF seguono un loro ciclo armonioso, intrecciato tra loro, senza un vero confine di inizio/fine, cosa di cui non mi ero mai accorta.
Il primo seminario dell’anno è quello del sentiero delle stagioni, dedicato all’autunno e all’interno di questo periodo si inserisce il primo seminario dedicato al percorso lunare, quello della luna delle foglie cadenti che amo considerare il primo passo del nuovo anno naturale, che inizia a vivere con il novilunio e che ci accompagna verso Samhain, la grande porta dell’anno. Un susseguirsi di pratiche, ascolto, riti e preghiere che con lentezza e radicamento ci portano verso un nuovo bosco da esplorare.
Ora te ne parlo meglio.

🌲Il sentiero delle stagioni si rinnova con una nuova, anzi due nuove possibilità di acquisto, ovvero la possibilità di richiedere un kit di 4 candele e 4 miscele di erbe per celebrare ogni stagione con i giusti strumenti, sia che tu scelga il formato in Pdf che quello cartaceo. Per quanto riguarda il formato cartaceo ho scelto di crearlo in numero limitato per evitare l’eccessivo utilizzo di carta. Saranno infatti solo 5 i kit cartacei acquistabili. Puoi leggere tutto nel dettaglio qui: Il sentiero delle stagioni

🌲I percorsi dedicati al ciclo della Luna e della Terra saranno arricchiti di nuovi contenuti e come sempre potrai acquistarli con sconti o omaggi, in caso tu decida di seguirli per intero. Per tutte le informazioni puoi leggere qui:
La ruota della Terra (primo percorso: Samhain)
La capanna della Luna  (primo percorso: Luna delle foglie cadenti – 6 Ottobre)

Ho inoltre inserito un pacchetto di prova, composto da un seminario di ogni percorso. E’ un assaggio del lavoro insieme, come il primo sorso di una tisana..

🌲Nella sezione Percorsi e iniziative e nel sottomenù trovi poi tutte le proposte e le iniziative come le meditazioni guidate, i cerchi di studio, il rito dell’offerta. Esplora tutti i sentieri..

🌲Come sai, Spirito della Natura è anche creazione e la Bottega si rifornisce di nuove idee per accompagnarti nel viaggio rituale. Ogni creazione è pensata da una strega di bosco per le streghe di bosco, mettendo sempre la priorità di non nuocere a madre natura, offrendo il lato più selvatico del nostro mondo. 
Per saperne di più ti invito a leggere la pagina dedicata alla tana dove nascono le mie creazioni: La bottega di spirito della Natura

🌲Continuerò a dedicare articoli del blog alle Donne eretiche in prossimità di 4 sabba e alle voci dal bosco, i racconti del folklore che ci tengono compagnia in prossimità di solstizi ed equinozi. Ogni mese recensirò per voi un libro e vi porterò in un viaggio, da qualche parte per assaporare le bellezze di questo mondo attraverso la rubrica “Spirito Gipsy”. 

🌲Una delle cose a cui tengo particolarmente è il cerchio di studio, About Witches, che si svolgerà in prossimità dei  4  Sabba, e una nuova idea da inserire nel canale You Tube, ovvero le interviste a persone che seguono un sentiero simile al mio, su temi che verranno scelti volta per volta, per capire e comprendere meglio le varie sfaccettature di un percorso infinito. Sul canale troverai poi i nuovi audio blog, dirette, video-risposta, passeggiate in natura e spero anche molti vlog dei nostri riti!

🌲Una grande novità è che celebreremo le 8 feste della Ruota della Terra insieme! In natura fino a che il clima ce lo permetterà. Ma per questi dettagli ti invito a iscriverti alla newsletter per non perdere le novità. Già, la newsletter..ho pensato molto a come volevo che fosse quest’anno e ho deciso che sarà semplice, un racconto con pensieri in libertà, che possano ispirare e portarti in un fitto bosco. 

🌲Ovviamente, sarò sempre presente sui social, soprattutto Instagram, dove è più facile rimanere in contatto e seguire tutte le altre varie novità che dovessero frullarmi in testa durante l’anno!

Credo davvero di averti detto tutto, almeno per iniziare! Per qualsiasi dubbio, domanda, informazione puoi scrivermi: info@spiritodellanatura.it

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...