Il libro del mese: La magia degli elementi

E’ uno dei primi libri che è entrato nella mia libreria, probabilmente acquistato dopo aver letto “Wicca” dello stesso autore: Scott Cunningham.

Il libro è più un grimorio di incantesimi che altro, utile per veloci consultazioni, diviso in sezioni in base agli elementi e agli argomenti, e i riti proposti si adattano bene ad essere inseriti nelle celebrazioni annuali della Ruota. Quello che mi è sempre risultato un po’ scomodo, e ora ancora di più, è la presenza di erbe e resine non presenti spontaneamente qui da noi, e l’uso di simboli di tradizioni che sento lontane dal mio percorso. Bisogna sempre considerare che questo autore è un divulgatore della corrente wiccan e per tanto i suoi scritti si rifanno a un neo-paganesimo molto eclettico.

Lo consiglio per chi si avvicina ai primi passi di un percorso di stregoneria verde, per prendere ispirazione, e anche a chi ama avere spunti e suggerimenti per i propri incanti.

Detto questo, vi lascio qui sotto una piccola introduzione direttamente dal sito di acquisto “Il Giardino dei Libri” dove puoi leggere maggiori informazioni.

“I semplici riti e gli incantesimi proposti da Scott Cunningham, affascinato fin dall’infanzia dalla forza benefica degli elementi naturali, ci riavvicinano alla natura e ci aiutano ad avvertirne la straordinaria energia, capace di mutare le situazioni difficili e problematiche in occasioni uniche di miglioramento.

L’autore ci insegna a essere generosi nei confronti di una natura che è sempre pronta a venire in nostro soccorso e che attraverso rituali semplici può aiutarci a trovare serenità ed equilibrio a un livello strettamente personale, e a compiere il bene per l’intero universo.”

Grazie per essere arrivato/a fino a qui, ci leggiamo il prossimo mese!

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...