Seminario: La Dea svelata

 

La Dea svelata: Le 4 fasi del risveglio del potere femminile.

MODULO DI ISCRIZIONE AL SEMINARIO : LA DEA SVELATA

Con piacere  riproponiamo il progetto de “La Dea svelata” nel suo terzo anno, rivisto, corretto, ampliato per offrirti un percorso efficace e consapevole di riconnessione con il tuo potere.

E’ dedicato a tutte le donne che vogliono abbandonare i vecchi schemi che le tengono legate al passato impedendo loro di realizzare i propri sogni e desideri e recuperare le energie che sembravano perdute.

Per accompagnarti in questo viaggio seguiremo come sempre i ritmi della Natura, con consapevolezza e presenza lavoreremo con gli archetipi delle 4 età della Dea ricercandoli in noi attraverso meditazioni, viaggi sciamanici, e laboratori manuali.

 

La prima fase della Dea: la Strega
25 Marzo ore 15.30 – 19.00 a Ripoli (Pisa)

La strega è colei che trasforma, è la donna che mette nel mani nel suo inconscio in cerca di risposte.

Questo incontro è dedicato infatti alla ricerca dei condizionamenti limitanti (personali o culturali) , che per troppo tempo abbiamo cullato. Con l’aiuto della Strega li porteremo alla luce e saranno finalmente smascherati, pronti per diventare nutrimento al nostro potere.

Approfondiremo la figura della Donna dal Paleolitico al Neolitico, creeremo il nostro rituale di gruppo per stabilire fiducia e rispetto con le altre donne del cerchio e inizieremo insieme il calendario mestruale/lunare. (Possono farlo anche le donne che non hanno più il mestruo perché hanno comunque un ciclo e ne parleremo insieme durante questa prima serata).

 

La seconda fase della Dea: la Vergine
22 Aprile ore 15.30 – 19.00 a Ripoli (Pisa)

Libere dal condizionamento ricerchiamo finalmente il nostro potere: che cosa muove la nostra anima? Di che sostanza siamo fatte? Come vogliamo rinascere? Durante il viaggio meditativo ci apparirà chiara la risorsa che ci portiamo forse da molte vite e che fino a questo momento era nascosta sotto strati di paure.

Quando tutto il Cerchio avrà scoperto la sua forza, sarà condivisa creando tutte insieme un piccolo talismano che sarà il simbolo del lavoro nella sorellanza.

 

La terza fase della Dea: la Madre
13 Maggio ore 15.30 – 19.00 a Ripoli (Pisa)

Il terzo incontro ci porta in connessione con l’archetipo della donna, che sa prendersi cura ma anche trasformare come un alchimista ciò che è inanimato, in sostanza vitale. Affronteremo il tema del pane e del forno, entrambe simbologie legate alle culture Neolitiche e come le nostre antenate useremo le mani e il cuore per trasformare semplici elementi come acqua e farina, in cibo per la nostra tribù.

Ti doneremo un pezzo di lievito madre per questo lavoro, che potrai continuare ad accudire a casa.

La quarta fase della Dea: la Saggia
13 Giugno ore 20.00 – 22.00 in Natura se possibile

La saggia è colei che comprende, che conosce e che è pronta ad essere d’esempio. E’ una maestra per coloro che le stanno intorno. Ognuna di noi ha questo archetipo dentro di sé, e ora è finalmente pronto a manifestarsi dopo aver compreso i nostri limiti e aver sperimentato le nostre capacità. La saggia racchiude tutte le 4 fasi della Dea. Attraverso la terracotta daremo vita alla Dea che vive in noi: che forma ha?