Ritorno alle radici di Madre Terra

Perchè tornare alle Radici?

Ricerchiamo il collegamento con Madre Terra, la onoriamo, agiamo per portarle rispetto e se sei una strega verde probabilmente nei tuoi riti onori i suoi ritmi. Il perché facciamo tutto questo è talmente personale che non può essere generalizzato, ma probabilmente senti che sia arrivato il momento di tornare a sentirti parte della Natura, senti un forte richiamo a tornare consapevolmente a quei cicli ancestrali che ti vibrano dentro senza trovare però una connessione che possa essere percepita, oltre che soltanto desiderata.

Quello che posso fare per te è aiutarti a scoprire come tornare a Mamma Terra e a sentire quel senso di appartenenza che renderà la tua pratica rituale intensa e il tuo ruolo nel mondo unico e prezioso e non solo, ti spiegherò come il radicamento ti permetterà di vivere una vita nell’abbondanza e nell’equilibrio, il che si traduce in gioia e capacità di affrontare le sfide quotidiane.

La pratica del radicamento o grounding, si ritrova nelle discipline come lo Yoga e la Bioenergetica ed è una pratica indispensabile per ripristinare un sano collegamento con il proprio corpo e con la realtà e quindi con Madre Terra, permettendoci di avere con Lei un rapporto ancora più profondo, leale, sano e spirituale e attingere alla sua medicina. Ma non solo: la bioenergetica ci spiega come i processi che il radicamento può innescare, se preso seriamente, portino il praticante a ritrovare abbondanza nella propria vita, quell’abbondanza che ci permette di avere le risorse economiche necessarie per sopperire alle nostre esigenze e bisogni, e dunque, non solo alla sopravvivenza, ma anche alla crescita. Con il radicamento sarai anche in grado di avere la forza e la capacità mentale di affrontare le sfide quotidiane, iniziando finalmente a vivere senza paura, con la costante voglia di fare esperienza e camminare il tuo sentiero nella gioia.  


QUESTO PERCORSO FA PER ME?

📍 Per darti modo capire se il corso può fare al caso tuo ho pensato di creare una guida gratuita, che è un estratto del corso, già molto ricco di informazioni e di ispirazioni per ritrovare il tuo sano radicamento.


Troverai anche, nel testo che segue, degli alberelli che contrassegnano i feedback di chi ha terminato il percorso che possono darti una testimonianza concreta sul suo valore.


aLTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI SUL CORSO

Scopo del corso

Aiutarti a ritrovare equilibrio, felicità, abbondanza e connessione a Madre Terra imparando una semplice pratica molto utilizzata anche nell’ambito magico che è il Grounding.

🌲V. dice: “dopo l’ultimo rito che ho fatto dopo aver eseguito gli esercizi di radicamento mi è risultato molto più facile connettermi con l’energia della luna e con una mia antenata.

🌲L.dice: “senti la connessione con la Terra e la natura che ti circonda. Vivi più consapevolmente.”

🌲L. dice: “Quando faccio radicamento è come sentire intorno a me il bosco. Ritrovo quella sensazione di essere lì, abbracciata dalla terra”


🌲 P. dice: La cosa più evidente è proprio quell’ascolto di sè che mi porta ad introdurre un rituale perche sento che devo o che voglio”


Struttura

  • una dispensa teorica dalla quale iniziare
  • 2 moduli formativi suddivisi in vari video per facilitare lo studio degli argomenti che potrai seguire quando vuoi, con i tuoi tempi.
  • 1 sessione individuale di un’ora insieme a me per affrontare eventuali difficoltà emerse o per lavorare su aspetti specifici della tua vita attraverso il radicamento. In questa sessione inoltre ti mostrerò la sequenza di esercizi che potrai fin da subito inserire nella tua pratica spirituale
  • 3 bonus di approfondimento



Attività e contenuti

Affronteremo il radicamento dal punto di vista pratico e teorico con uno sguardo di approfondimento al suo ruolo nei rituali delle streghe, ovvero rituali che seguono la ciclicità della natura. Avrai esercizi da fare e tanti spunti concettuali che ti aiuteranno a comprendere il valore di questa pratica.

🌲A. dice: “è un’ esperienza che consiglierei a chiunque abbia perso la bussola, a chi si sente bloccato, a chi vive nella costante sensazione di vuoto o mancanza, perché lavorando con te, per bene e a lungo, è possibile cambiare ciò che non va come vorrebbe”. 


Punti di forza

Con pochi esercizi sarai in grado di ristabilire la salute della tua radice che è alla base della tua vita, è la tua spina dorsale, è la tua capacità di “mantenerti”. Vedremo tutti questi concetti e come influiscono sulle relazioni, nel quotidiano e nella magia.

🌲L.dice: “sono più concentrata sulle priorità e i bisogni”

🌲V. dice: “mi rendo conto di avere una maggior fiducia nelle forze del mondo e della vita che mi sostengono e nella certezza che la vita mi guiderà sul mio sentiero e che io sarò in grado di comprendere e seguire i suoi messaggi. Sono meno in ansia di capire tutto, raggiungere la meta e mi godo di più le bellezze, anche quelle piccole, che trovo sul cammino.”


Cosa cambierà nella tua vita?

Sarai più capace di portare avanti i tuoi obiettivi, di mantenerti in salute, di avere energia disponibile per le tue attività. Potrai percepire con più coinvolgimento la natura e praticando il radicamento potrai intensificare le tue percezioni come istinto e intuito. Saprai dare voce alle tue emozioni e ai tuoi bisogni, e sarai anche materialmente in grado di far fronte alle tue necessità. Ti aspetta una vita piena e meravigliosa!

🌲A. dice: “nel breve periodo mi sono sentita più energica ed è migliorato tantissimo il tono dell’ umore. Nel lungo periodo ho iniziato ad avere livelli di concentrazione ed attenzione decisamente più alti, più chiarezza mentale e più fiducia in me stessa. 

🌲L.dice: “ti focalizzi su aspetti della vita che non sei più abituato a conoscere e a valorizzare”

🌲V. dice: “è sicuramente un’esperienza che consiglierei, soprattutto a tutti quelli che non hanno l’opportunità di stare molto in natura, a chi fa fatica ad ascoltarsi e ad ascoltare il proprio corpo, che siano principianti o no sul percorso di autoconoscenza non importa, ognuno può trovare qualcosa di prezioso per vivere meglio in questi insegnamenti.


Valore del corso

Il valore del corso è di 220€



*per necessità diverse di pagamento scrivimi


Ti aspetto!