About witches: come usare le energie della luna per i nostri riti

Sapevo già che un’ora non sarebbe bastata per trattare questo tema, così ricco di spunti, di magia, di mistero.
La Luna ci segue, e noi seguiamo lei fase dopo fase anche se non ce ne rendiamo conto.
Lei ci influenza e regola molti dei processi a cui siamo sottoposti e allora perchè non diventare consapevoli di tutto questo?
Nel cerchio di studio abbiamo parlato molto di come la luna influenzi in modo molto soggettivo ogni persona, perchè ognuno di noi è un essere unico che risuona con unicità nell’universo, anche in base al proprio cielo di nascita, alle stagioni, ai segni in cui entra la luna.
Ecco perchè l’energia della Luna non può essere incanalata in semplici corrispondenze, anche se questa è una buona base per iniziare la nostra pratica se non sappiamo da dove cominciare.
Ad esempio la fase di luna nuova ci aiuta a formulare i nuovi intenti, mentre quella crescente, ci stimola a nutrire quei semi che vorremmo vedere fiorire. La luna piena è il momento in cui possiamo dedicarci alle pratiche di ringraziamento, mentre la luna calante ci chiama al ritiro per prepararci ad un nuovo ciclo.
Tutto questo, nella sua semplicità, può diventare la base di una pratica spirituale, ci avevi mai pensato?
Ti lascio qui sotto l’audio estratto dal cerchio di studio in cui puoi sentire le nostre voci mentre cerchiamo di condividere i pezzi di questa pratica per ispirarci a vicenda.
🎧Ascolta la puntata del podcast
L’esperienza del Cerchio di studio è intensa e se non vuoi perderti il prossimo controlla questa pagina: About witches – cerchio di studio sulla vita della strega
Ci vediamo lì!
