The lair – la bottega

 

 

 

 

 

 

 

Ti do il benvenuto in questo spazio dedicato alle creazioni artigianali di Spirito della Natura.

Per chi mi conosce sa che molti degli oggetti in vendita adesso in questa bottega erano creati per L’Antro della Quercia, ma abbiamo deciso di selezionare le creazioni in base all’utilizzo e all’ispirazione ed ecco che è nata la bottega di Spirito.

Per me creare è un’attività meditativa e sacra, spesso le idee mi vengono passeggiando in un bosco o al mare tra le onde. Cerco di offrire il meglio di me in queste creazioni ed ho un luogo magico in cui tutto il mio lavoro prende vita: si chiama Ban-Draoidh’s Lair ovvero la tana della strega, perché è proprio così che mi sento, una strega in una tana in mezzo al bosco, mentre disegno, scrivo, incido.

Ti invito nella mia piccola bottega su Etsy a questo indirizzo per vedere di che cosa si tratta:

LA BOTTEGA DI SPIRITO

Ci tengo tanto però a spendere due parole in più sulle mie creazioni e spero tu abbia il tempo di leggere le righe che seguono.

Ogni oggetto è ispirato al mondo delle pratiche magiche, del rito, e della strega.

Tutte le creazioni nascono con amore e passione, per offrirti il meglio per la tua pratica rituale della Natura.

I materiali che ho scelto di utilizzare sono naturali a basso impatto per l’ambiente e gli animali.

Qui sotto trovi tutti i dettagli che sono sicura apprezzerai sapere.

  • Le erbe sono tutte raccolte da me con responsabilità senza creare danni all’ambiente e soprattutto sono a chilometri zero. Non troverai infatti erbe e resine esotiche, orientali e di lontana provenienza o recuperate rovinando alberi e boschi, perché voglio garantirti che il loro utilizzo sia davvero ricco di energia positiva e di amore.
  • Ho scelto per questo motivo di non usare le pietre dure, quelle comunemente chiamate cristalli perché la loro estrazione causa notevoli danni all’ambiente e spesso la manodopera per questo tipo di lavoro di estrazione è sottopagata, con grandi rischi per i lavoratori che spesso sono purtroppo bambini. Le uniche pietre che troverai saranno quelle trovate da me. Forse saranno meno luccicanti e colorate ma sono sicura che apprezzerai l’energia pura e senza dolore che porteranno nei tuoi riti.
  • Le candele create sono a base vegetale poiché la soia usata per crearle ha un basso impatto sulla terra su cui è coltivata, a differenza di quelle commerciali sintetiche create con sostanze tossiche, che creano residui inquinanti e sono mescolate a sostanze di derivazione animale che non apporterebbero energie pulite ai tuoi riti. Inoltre le candele vegetali bruciano più lentamente e per questo a parità di peso hanno una durata maggiore.
  • Il legno usato è recuperato da tronchi caduti o da potature, e le tavole di multistrato usate per alcune targhe sono scarti di tagli che i negozi butterebbero via.
  • Potrai trovare sporadicamente anche creazioni con ossa che sono garantite cruelty frre, ovvero ottenute grazie a camminate nei boschi e non ad acquisti su internet 😉

Nei limiti del possibile pongo la massima attenzione alla scelta dei materiali per garantirti oggetti davvero ricchi di magia e di natura.

Anche i materiali di imballaggio sono scelti per poter essere riutilizzati, come le bustine per le erbe, le bottiglie di vetro o le buste stesse in cui riceverai le creazioni di Spirito della Natura.

Quindi ti auguro di aggirarti felice tra le mie inserzioni come se tu facessi una passeggiata nel bosco, sicuro di acquistare prodotti ricchi di amore per la natura.