Lisa Catola – Founder


LISA CATOLA – operatrice in campo olistico, ricercatrice spirituale, artigiana.

Professionista disciplinato ai sensi della L.4/2013

Fin da piccola ho avuto un rapporto diretto con piante e animali, ho sempre amato stare nei boschi e mi impegnavo già a raccogliere i  rifiuti che trovavo per mantenere il nostro ambiente pulito.

Vedere la divinità nella Terra e in tutto ciò che esiste, mi ha portata ad approfondire il tema del paganesimo e delle sue moltissime sfaccettature spirituali iniziando poi a percepire molto meglio le fasi lunari e i cambiamenti stagionali, momenti naturali ricchi di energie che possono collaborare con noi al fine di migliorare le nostre vite.

I miei personali studi e le mie esperienze mi hanno portata ad avvicinarmi al mondo dell’esoterismo, della stregoneria  e della magia, ad approfondire il mio legame con la Terra e con la Dea portando questi insegnamenti nella mia vita di ogni giorno attraverso la pratica costante e amorevole e anche nel mio lavoro in campo artistico: su legno e su carta, dipingo, incido e disegno temi naturali, ispirata dalle antiche tradizioni. (Se vuoi vedere di cosa si tratta visita la pagina de L’Antro della Quercia )

Uso le mie conoscenze e il mio legame con la Natura anche per lavorare con le persone: una delle mie grandi passioni è il massaggio come strumento di accoglienza e connessione con il proprio divino. Attraverso la pratica del massaggio si può infatti andare a sciogliere blocchi emozionale che impediscono il nostro cammino spirituale e che creano ostacoli alla realizzazione del nostro progetto di vita.

Utilizzo per questi trattamenti gli oleoliti che io stessa produco, con erbe raccolte durante le mie passeggiate nei boschi e nei prati.

Nel 2013, dopo due anni di studio sono diventata operatrice olistica, e nella mia testa prende forma l’idea di creare un’associazione culturale con cui organizzare eventi e seminari che aiutino le persone a riavvicinarsi alla Natura e ai suoi cicli, convinta del fatto che rispettare questo ritmo di vita sia il primo grande passo per essere felici.

Nasce così nel 2014 Spirito della Natura che prima di essere un’associazione era già dal 2008 un forum in cui tutti gli utenti, compresa io, potevamo scambiarci consigli e conoscenze sull’aspetto sacro e magico della Natura.

Sono molto felice di aver dato vita a questo progetto, e ogni anno mi arricchisce di esperienze. Mi ritengo un’anima sempre in cerca, devota alla Madre e a tutto ciò che può sempre di più riunirmi a lei.

Anche dietro la rivista Il Sentiero ci sono sempre io! Mi piace scrivere ma soprattutto leggere, e ogni volta che devo preparare il materiale per le rubriche della rivista per me è una festa! Adoro gli argomenti che tratto e anche se è davvero impegnativo, sono felice di portare il mio piccolo contributo per migliorare la vita delle persone e della nostra Terra!

 

LE MIE PRATICHE DI LAVORO

Massaggio emozionale con oleoliti naturali e biologici – il massaggio emozionale risveglia la propria capacità di superare i propri limiti. Permette di percepire profondamente le emozioni che albergano in noi, prenderne consapevolezza e sciogliere quelle che creano ostacoli al nostro cammino di crescita personale.
Il trattamento è individuale e ha la durata di un’ora, e comprende una fase di rilassamento, il massaggio e la condivisione finale, attraverso la quale è possibile analizzare e comprendere meglio i processi e le cause che hanno scatenato le sensazioni che emergeranno durante la pratica.

 

Conduzione di gruppi in occasione di momenti stagionali e astrologici importanti. Si tratta di momenti in cui l’energia intorno a noi è molto definita poiché al suo apice, ad esempio durante la fase di Luna piena, di Luna Nuova o durante un Solstizio e  attraverso queste fasi energetiche è possibile sentire la nostra profonda connessione con la Natura che cambia poichè agiscono anche in noi, celebrare la Madre nel suo aspetto lunare e terrestre, e lavorare per la nostra crescita spirituale attraverso il rito, la danza, la meditazione, la magia e l’ascolto di sé.

 

Laboratori creativi di autoproduzione. Attraverso materie prime vegetali come piante e spezie, farine e frutti impariamo insieme come produrre ciò che ci serve per il nostro quotidiano (igiene personale e igiene della casa), eliminando il più possibile prodotti chimici che oltre a far male a noi stessi, inquinano l’ambiente creando danni a boschi, mari, laghi e animali. I seminari hanno una parte teorica e una parte pratica in cui creare il proprio kit di prodotti.

 

Se vuoi scrivermi  questi sono i miei contatti:

Telefono 348.6603623
Mail:  info@spiritodellanatura.it