Il Sentiero delle Stagioni

 

 

 

 

 

 

IL SENTIERO DELLE STAGIONI è il percorso dedicato alle 4 stagioni  e si svolge in 4 fasi, 4 momenti di cambiamento che noi sentiamo molto bene e spesso ne subiamo gli effetti. Perchè? Semplicemente perchè non fluiamo con loro, non ci rendiamo disponibili al loro passaggio e di conseguenza sentiamo malessere sia fisico, che emotivo e spirituale. Nella nostra stagione preferita ci sentiamo felici, ben disposti, in sintonia con l’Universo, più empatici perchè accogliamo con gioia quel momento e viviamo con più serenità anche il passaggio stagionale. Con un percorso in 4 passi sarà possibile armonizzarci con le stagioni attraverso l’esercizio fisico, la meditazione, l’alimentazione, la creatività.

E’ il sentiero adatto a te se vuoi comprendere come il tuo corpo cambia in base alla Natura e come superare al meglio alcuni momenti che possono essere più carichi di malessere sia fisico che emotivo. Con questo percorso cerchiamo di armonizzare la nostra anima al ciclo delle stagioni con 4 step semplici e alla portata di tutti, anche di chi non segue un percorso spirituale ben definito ma vuole lavorare per fluire con la Natura.

STRUTTURA DEL PERCORSO

Il percorso è strutturato in 4 Pdf dedicati alla stagione di riferimento che saranno disponibili dai primi giorni del mese in cui cade il passaggio stagionale e quindi Settembre, Dicembre, Marzo e Giugno. E’ possibile lavorare con ogni stagione fino all’uscita del Pdf successivo quando è consigliato iniziare il lavoro per la stagione in arrivo. (Ad esempio: per lavorare con l’autunno il termine ultimo consigliato è il momento di uscita del Pdf dedicato all’inverno i primi di dicembre).

All’interno di ogni Pdf trovi una spiegazione introduttiva sulla stagione e dei suoi effetti, il lavoro meditativo da fare, le ricette di cucina con i doni della stagione e il mandala dell’albero ovvero una pagina creativa per usare i colori della stagione.

L’acquisto  di ogni Pdf ha un contributo simbolico di 5 € e ti permette di accedere ad un consulto on line per approfondire i temi e le meditazioni con un contributo di 10€ in caso tu ne senta il bisogno.

Riceverai in omaggio un promemoria di tutte e 4 le stagioni con le attività più indicate in ogni periodo.

 

IL SENTIERO D’AUTUNNO

I pioppi di ottobre sono fiaccole che illuminano la via per l’inverno.
– Nova S. Bair –

Entra in questa stagione lasciandoti coccolare dai suoi colori e profumi. Rivolgi lo sguardo dentro di te dove risiedono i tuoi sogni, amati prendendoti del tempo per fare il primo passo nell’armonia attraverso la creatività e nutriti di autunno con le buonissime ricette del periodo scelte e testate per te.

Prepara un caffè con una spolverata di noce moscata e buon lavoro!

Richiedi subito il tuo primo passo sul Sentiero delle Stagioni con il Pdf di Autunno scrivendo a info@spiritodellanatura.it

o compilando questo modulo ricordandoti di indicare precisamente la tua mail e a cosa sei interessato/a.