Beneficiari: OHANA Animal Rescue Family

Quest’anno, Spirito ha deciso di dare il 20% della quota di tesseramento in beneficenza. Ma non inviando denaro a grandi nomi, piuttosto cercando intorno chi sta costruendo un paradiso e ha bisogno dei mattoni.

Ecco perchè sono felicissima di annunciare il nome di OHANA Animal Rescue Family.

E’ un luogo dove Letizia e Luigi ospitano animali recuperati da allevamenti e strappati alla morte per farli vivere liberi, e dove sono anche liberi di morire di vecchiaia. Lo sapevi che non esistono in “commercio” maiali che superano i 4 anni? E il rifugio ha avuto difficoltà a far curare un loro ospite proprio perchè nessun veterinario ha avuto esperienza su patologie e malattie riconducibili a quell’età. In commercio vengono uccisi prima per diventare carne.

 

Sono andata e conoscere gli ospiti di questo rifugio e oltre ai maiali amanti dei grattini sulla pancia, ho conosciuto Vittorio, un bellissimo vitellone che non serviva nell’allevamento dov’è nato. La provetta con cui è stata inseminata la sua mamma, che avrebbe dovuto farlo nascere femmina, conteneva in realtà un bel torello, e quindi è stato salvato da una velocissima morte e ora se la spassa qui nelle campagne di Empoli, chiedendo a gran voce coccole in cambio di baci.

Ci sono le caprette che si arrampicano per fregare le olive dagli alberi, le pecore ancora con la loro lana addosso, gatti affettuosi e galli che si addormentano se fai loro le coccole.

Per chi gli animali li vuole vedere vivi, questo è un luogo magico, surreale e che richiede tanto impegno e risorse.

Ecco perchè OHANA Animal Rescue Family riceverà il 20% della quota di tesseramento di Spirito della Natura.

Visita la loro pagina su Facebook:  OHANA Animal Rescue Family

 

Quando ci sarà da consegnare il denaro o l’equivalente in cose utili per il rifugio, andrò personalmente. Mica perchè non mi fido, perchè non vedo l’ora di riabbracciare quel vitellone che mi ha rubato il cuore.

 

Per richiedere il modulo di tesseramento clicca QUI