Le origini di Spirito della Natura

Ciò che è oggi Spirito della natura è il risultato di alcuni anni di progetti, idee, tentativi falliti e tante emozioni.

Spirito è nato nel 2008 come un forum, in cui condividevo (io, Lisa ) insieme ad altri utenti tutto ciò che riguardava i percorsi pagani, il folklore e le proprietà di erbe e cristalli. Insieme al forum avevo creato anche un sito dedicato anch’esso alle antiche pratiche delle “streghe”. Studiando e ricercando avevo compreso che coloro che furono così chiamati erano uomini e donne devoti agli antichi Dei della Natura, sapienti nell’uso delle erbe, capaci di leggere i cambiamenti nelle stelle e nei simboli della Natura.

Le Streghe erano i depositari delle antiche storie di cui seguivano gli insegnamenti arrivati fino a noi. Ecco perché sono figure che ho preso come riferimento per la mia vita. Dal 2008 infatti per me è iniziato un percorso intenso, fatto di cambiamenti, di messe in discussione, di scelte e soprattutto di necessità.

Dopo aver scoperto questo mondo fatto di riti in onore della Dea, madre di tutte le cose, della Luna e di ogni cosa esistente, ho scelto di vivere la mia vita in funzione dei cicli naturali per rispettare la mia natura animale e ritrovare quell’antica connessione con tutto ciò che esiste.

Ho scoperto che vivendo in questo modo, il mio contatto con la Natura è diventato viscerale, e ho imparato a conoscere meglio me stessa man mano che mi addentravo nelle energie di Madre Natura.

Oggi più che mai è necessario un cambiamento, che sia capace di tutelare il mondo naturale, di non far dimenticare i vecchi insegnamenti e di farci sentire di nuovo parte del Tutto. Siamo tutti cellule di un unico organismo, ma non basta saperlo, occorre sentirlo con il cuore.

Nel 2011 ho iniziato un percorso per diventare operatrice olistica e integrare nella mia formazione anche degli strumenti efficaci di trasformazione interiore, per guarire le vecchie ferite e vivere una vita piena e felice.

Quando Spirito della Natura è diventata un’associazione culturale, nel 2014, ho integrato la mia formazione olistica con ciò che è il mio percorso di vita dal 2008. E’ nata così una pratica un po’ particolare, che mi piace definire “magia spirituale” ovvero l’utilizzo della magia, delle pratiche divinatorie e del rito come strumenti di cambiamento in base alle fasi lunari, ai cambiamenti stagionali, all’influenza dei pianeti.

Sono nati così dei percorsi (puoi trovare le informazioni dettagliate QUI) che ci permettono di ritrovare un profondo contatto con la Natura, con i suoi cicli per una vita più armoniosa, felice e rispettosa di ogni essere vivente.

Questa è la nostra storia fino ad ora, il resto la scriveremo strada facendo. Se vuoi unirti lascia la tua mail qui:  Contatti e newsletter

Orma dopo orma verso la Madre!

Autore: Lisa

Operatrice olistica, energy helper, ricercatrice spirituale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *