La profezia della Curandera

Questo è diventato per me il libro che ogni anno sento il bisogno di leggere, uno di quei libri magici che ti danno la risposta al momento giusto!

Lo trovi scontato su Il Giardino dei Libri 

LA PROFEZIA DELLA CURANDERA


Di Hernan Mamani

In un libro straordinario, un messaggio illuminante e carico di speranza.

Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un’energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo.

Nel libro “La profezia della curandera” Hernan Huarache Mamami racconta la storia di Kantu, una giovane ragazza bella e piena d’interessi. Vive a Cuzco, in Perù, dove trascorre la sua vita come ogni altra ragazza della sua età, con serenità e spensieratezza, fino a quando un evento imprevisto stravolge le sue certezze.

La ragazza ha il cuore spezzato da Juan, un uomo che non la rispetta e che non la sa ricambiare nei sentimenti. Decide però di non lasciarsi sopraffare dall’uomo e da sentimenti di sottomissione, ed intraprende quindi un percorso di confronto con un curandero, che la condurrà a farle ritrovare l’energia che ha in sé e a recuperare l’armonia perduta.

Le esperienze vissute dalla protagonista sono applicabili a qualsiasi donna: queste dimostrano il ruolo che la Donna svolge nella società, e di come sia in grado di guidarla in modo cosciente.

Come racconta Hernàn Huarache Mamami, in ogni donna si trova una forza, un’energia interiore che seve solo essere riconosciuta ed espressa a pieno.

 

Lo trovi scontato su Il Giardino dei Libri 



CITAZIONI

“L’armonia è fondamentale affinchè ogni elemento si uniformi a quell’unità chiamata Essere e la donna possa così godere della vita con calma, tanquillità, sicurezza. La donna che conosce l’armonia manterrà la serenità anche nei momenti più difficili; i suoi occhi rifletteranno la purezza della sua anima e s’illumineranno della sua bellezza interiore, quella che non si deteriora mai..”

“L’iniziata che esce dal Tempio del Puma è più saggia, più sensibile; possiederà le armi del sapere, del potere, del volere, del fare e dell’ardire. Avrà imparato anche ad agire e a rimanere in silenzio..”

Fintanto che nel cuore della donna continuerà a brillare la luce dell’amore il mondo sarà salvo ma, se quell’amore scemerà, allora l’odio e l’indifferenza dilagheranno e finiranno col distruggerlo.

La donna è il ponte teso verso l’eternità, è il senso dell’ordine morale, intellettuale, spirituale, è uno stato di coscienza. Non appena l’uomo avrà realizzato lo scopo per il quale è venuto sulla terra, non appena si sarà unito al cielo e alla terra, allora si ricongiungerà con il Creatore e la donna sarà il ponte che gli permetterà di accedere a lui.”

 

Autore: Lisa

Operatrice olistica, energy helper, ricercatrice spirituale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *