Strigarium 2017

Presso Costa Volpino, a Bergamo, si è svolta una delle manifestazioni più belle a cui ho partecipato. Strigarium è un evento annuale in cui si ritrovano Streghe e pagani dal libero pensiero, che vogliono condividere 3 giornate di musica, conferenze e acquisti magici.

Mercatino magico
Uno scorcio del mercatino magico

Ho avuto la possibilità di partecipare grazie al mio lavoro di artigiana con L’Antro della Quercia (già che ci sono ti invito a passare  a dare un’occhiata ai nostri lavori QUI ) che mi ha portata in questo luogo bellissimo per far parte del mercatino magico. Le organizzatrici, Silvia Cominetti e Stefania Bonetti hanno fatto un ottimo lavoro per creare un ambiente pulito, ricco di conferenze interessanti tra cui una a cui ho avuto l’onore di partecipare, dedicata alla Stregoneria in Italia e alla connessione che soprattutto le donne hanno con la Luna e le sue fasi.

Si è svolta Domenica pomeriggio insieme ad Ornella Mirabile, docente di Stregheria Italiana, nonchè mia insegnante di questo percorso, ed altri due pagani, Adriano Mattia Cefis e Luca Siliprandi, per dibattere alcuni punti molto interessanti sull’argomento.

Ringrazio anche Enrico Galimberti, Direttore Responsabile presso ACAM Associazione Culturale Archeologia e Misteri per aver moderato egregiamente la discussione e averci dato la possibilità di esporre il nostro pensiero a riguardo.

Il fuoco sacro che arde

Parlare di quello che mi anima e che amo mi ha davvero reso felice. Poter dire liberamente di seguire la Luna, di ascoltare il bosco, di appartenere alla Terra è un messaggio che voglio gridare perchè spero che sempre più persone si accorgano che la Natura è la nostra Madre, è sacra e che la magia e il rito sono mezzi di riunione con Lei. La Stregoneria è una via di consapevolezza, fatta di responsabilità e di riunione con il divino!

Presto sul sito di Spirito della Natura scriverò un articolo più dettagliato sul percorso della Strega insieme alla mia insegnante Ornella per poter meglio far capire di che cosa si tratta e di quanto sia radicato nella nostra terra italiana.

A presto, Lisa.

 

 

 

Autore: Lisa

Operatrice olistica, energy helper, ricercatrice spirituale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *